A Rho un viaggio culinario di sette e nove portate che celebra i sapori autunnali, con il Risotto Giallo come cavallo di battaglia.
Il Nuovo Menu Autunnale de “La Cucina: non il solito ristorante” sfida la tradizione lombarda con la sua proposta di risotto giallo
Rho, 5 Ottobre 2023 – L’autunno porta con sé una tavolozza di sapori e colori che lo chef emergente Alfonso Daviducci ha magistralmente trasformato in un viaggio culinario al ristorante gourmet “La Cucina: non il solito ristorante”. Fino a metà novembre gli amanti della buona cucina sono invitati a Rho per scoprire il nuovo Menu Autunnale, con due nuovi percorsi degustazione, disponibili in sette e nove portate, che mettono in scena l’essenza della stagione con una raffinata maestria.
Il gioiello della corona del menù è senza dubbio il Risotto Giallo, un omaggio alla tradizione culinaria lombarda, elevata attraverso una selezione di ingredienti di primissima qualità. Preparato con il pregiato riso Acquerello, il piatto è arricchito da zafferano biologico locale, polline, cipresso e un tocco esotico di fava tonka che promette un’esperienza gustativa ineguagliabile. Da segnalare anche la Caprese 2.0, un antipasto da “bere”, che fa esplodere in bocca il sapore di pomodoro, basilico e mozzarella; la “porchetta di mare” che abbina sgombro e cinta senese in un gusto del tutto inedito e “la nostra idea di parmigiana” che rivisita in chiave moderna un classico della cucina mediterranea.
“Attraverso questo menu, desidero offrire un viaggio sensoriale che catturi l’essenza autunnale, dove ogni portata racconta una storia. In più ho accettato la sfida lanciata dai proprietari Gaetano e Nadia nel dedicare un piatto alla Lombardia senza tradire la nostra vocazione mediterranea: ne è nata questa nuova proposta di Risotto Giallo che coniuga tradizione e innovazione e che sta ricevendo davvero molti apprezzamenti. Per questo abbiamo già deciso di confermarlo in menù per tutto l’anno e farne il nostro cavallo di battaglia”, ha dichiarato lo Chef Daviducci.
Il menu si snoda attraverso una sequenza di piatti meticolosamente ideati, che celebrano la bountifulness dell’autunno, con una particolare attenzione alla freschezza e alla provenienza locale degli ingredienti e un tocco di instagrammabilità nell’impiattamento. Ogni portata è un’opera d’arte culinaria, che riflette la passione e l’abilità del team di “La Cucina” nel creare esperienze gastronomiche indimenticabili.
A ottobre “La Cucina” festeggia inoltre i 3 anni di attività e lo farà con un menù speciale di compleanno dal 16 al 18 ottobre che prevede 5 portate a 50 euro con calice e snack dello chef di benvenuto + piccola pasticceria.
Per info:
press@lacucinadirho.it