Chi Siamo

La Cucina – Non il solito Ristorante, situato in Via Porta Ronca 86 a Rho, è un ristorante gourmet italiano che propone rivisitazioni moderne dei piatti tradizionali della cucina italiana in un ambiente intimo con luci soffuse, ideale per coppie e gruppi di amici. Fondato da Gaetano Marinaccio e Nadia Petronio nel 2020, in piena pandemia, La Cucina – Non il solito Ristorante ha accolto a partire da gennaio 2023 il nuovo executive chef, Alfonso Daviducci, un talento emergente nella scena culinaria italiana.

Presso La Cucina – Non il solito Ristorante, l’attenzione non è solo rivolta al cibo, ma anche alla creazione di un’esperienza culinaria indimenticabile. L’atmosfera accogliente e calorosa del ristorante, unita a uno staff attento e competente, garantisce che ogni ospite si senta coccolato e soddisfatto durante tutta la visita.

Con la sua dedizione all’eccellenza culinaria, le reinterpretazioni creative dei piatti tradizionali e l’impegno nell’utilizzo di ingredienti di alta qualità, La Cucina – Non il solito Ristorante è diventata una meta culinaria che mette in mostra il meglio della gastronomia italiana. Che siate residenti locali o visitatori a Rho, questo ristorante offre un’esperienza culinaria unica e memorabile che soddisferà anche il palato più esigente.

I Titolari

Gaetano Marinaccio e Nadia Petronio
Coppia nel lavoro e nella vita, sono i proprietari de “La Cucina: non il solito ristorante”, ma non è infrequente vederli tra i tavoli a prendere ordinazioni o spiegare i piatti del menù. Gaetano è alla prima esperienza da ristoratore pure dopo 15 anni di attività nel mondo dell’ospitalità alberghiera ed extralberghiera. Nadia proviene da una famiglia di ristoratori e dopo gli studi turistici e una carriera avviata nel settore aeroportuale è tornata ad occuparsi di un’attività che conosce fin da bambina.

Chef

Alfonso Daviducci, chef
Di origine campana, classe ‘89, si diploma all’istituto alberghiero e inizia una lunga gavetta che l’ha visto operare in tutti i ruoli della cucina. Collabora con diversi ristoranti di alta cucina e ottiene le prime promozioni a Capaccio (SA) al ristorante Le Trabe (1 stella) con lo chef Stanzione: da commis di cucina diventa prima capo partita e poi demi-sous chef. Lavora come capo-partita in altri tre ristoranti stellati a Como, Verona e Bolzano, prima di diventare chef di cucina, prima al Terra Santa di Nocera Superiore e poi al San Pietro in Barisano di Matera. A gennaio 2023 viene assunto come Executive chef de “La Cucina: non il solito ristorante”.

Prenota un tavolo